INDICAZIONI GENERALI PER LA  PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE 
                        
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2025/2026.
 
A CHI È RIVOLTO? 
Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni frequentanti le scuole:
Scuola dell’Infanzia “E. Guerra” di Asigliano Veneto 
Scuola Primaria “G. Zanella” di Asigliano Veneto 
Scuola Primaria “Suor Olga Gugelmo” di Pojana Maggiore 
 
La domanda per l'adesione al servizio di refezione scolastica deve essere presentata all’ufficio qualora l’utente sia iscritto:
al primo anno della scuola dell’Infanzia di Asigliano Veneto 
alle classi prime delle scuole Primarie di Asigliano Veneto e di Pojana Maggiore 
qualora sia un nuovo iscritto che non abbia mai utilizzato il servizio , indipendentemente dalla classe frequentata . 
 
 
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 
Da quest’anno l’iscrizione al servizio deve essere effettuata tramite la compilazione della modulistica online, autenticandosi con la propria IDENTITA’ DIGITALE .
NOTA BENE: DEVE ESSERE PRESENTATA UN’ISTANZA PER OGNI FIGLIO .
Attenzione al genitore che compilerà l’istanza!  I dati personali forniti tramite identità digitale e quelli inseriti manualmente nella procedura di iscrizione online andranno a identificare l’intestatario degli avvisi PagoPa  relativi al pagamento dei servizi scolastici (mensa e trasporto): questo anche in vista di eventuali detrazioni fiscali dei servizi scolastici. L’indirizzo email e il numero di telefono forniti saranno utilizzati dall’ufficio per tutte le comunicazioni; per tutti gli aggiornamenti è possibile anche iscriversi al canale Whatsapp dedicato ai servizi scolastici al link: https://whatsapp.com/channel/0029Vag5pNjCHDymKQCvJR1V 
 
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA 
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il giorno 31 luglio 2025 : si raccomanda di essere tempestivi con l’iscrizione.
 
MODALITÀ DI PAGAMENTO 
Il pagamento, da effettuare con pagoPA , viene emesso mese per mese con un sistema POSTPAGATO : questo significa che verso la metà di ogni mese verrà emesso l’avviso relativo ai pasti effettivamente consumati del mese precedente (ottobre per settembre, novembre per ottobre e così via). L'ufficio darà comunicazione dell'emissione dell'avviso sia via email che via canale whatsapp.
 
CONTATTI UTILI 
Area Affari Generali Socio Culturali – Ufficio Servizi Scolastici Via G. Matteotti 49 – 36026 Pojana Maggiore (VI) affarigenerali@unionecomunibassovicentino.it 
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Erika Refosco  - 0444 898033 int. 520 Referente del Servizio: Dott.ssa Lisa Cenci  – 0444898033 int. 535
Canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029Vag5pNjCHDymKQCvJR1V  
                    
		 
			
                        
                        
                            
                                
                                
                                
                                
                                        
                                            
                                                
                                                    
                                                        
                                                             
                                                         
                                                    
                                                    
                                                        
                                                            
MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2025/2026
 
                                                            
                                                                
                                                                
                                                            
                                                         
                                                     
                                                 
        
                                             
                                         
                                    
                             
                         
                    
		 
			
                        
                        
                            
                                
                                        
                                            
                                                
                                                    
                                                        
                                                             
                                                         
                                                    
                                                    
                                                        
                                                            
Certificazione medica comprovante la condizione di salute per la quale si richiede la dieta speciale
 
                                                            
                                                                
                                                                
                                                            
                                                         
                                                     
                                                
                                                 
        
                                             
                                         
                                    
                             
                         
                    
		 
			
                        L'istanza deve essere presentata utilizzando la piattaforma hyperSIC Servizi Online.
                            Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE ID, ...). Ove consentito l’accesso può avvenire anche in modalità libera.
                             
                            Il servizio permette di effettuare le seguenti azioni:
                        
                        
                            avviare la compilazione e inviare la pratica in modo digitale; 
                            completare l'avvio della pratica che è stata precedentemente sospesa; 
                            integrare la pratica che è stata precedentemente presentata. 
                         
                        Accedi al servizio