INDICAZIONI GENERALI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2025/2026.
Si ricorda che la domanda per l'adesione al servizio di Trasporto Scolastico deve essere rinnovata ogni anno.
Il servizio di trasporto scolastico è disciplinato dal “Regolamento per la disciplina del servizio di trasporto scolastico” approvato con Deliberazione di Consiglio dell’Unione n. 5 del 18.06.2008.
A CHI È RIVOLTO?
Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni che frequentano le scuole:
• Scuola Materna - Nido Integrato S. Pietro di Cagnano
• Scuola dell’Infanzia “Santa Maria” di Pojana Maggiore
• Scuola dell’Infanzia “E. Guerra” di Asigliano Veneto
• Scuola Primaria “G. Zanella” di Asigliano Veneto
• Scuola Primaria “Suor Olga Gugelmo” di Pojana Maggiore
• Scuola Secondaria “A. Palladio” di Pojana Maggiore
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Da quest’anno l’iscrizione al servizio deve essere effettuata tramite la compilazione della modulistica online, autenticandosi con la propria IDENTITA’ DIGITALE.
NOTA BENE: DEVE ESSERE PRESENTATA UN’ISTANZA PER OGNI FIGLIO.
Attenzione al genitore che compilerà l’istanza!
I dati personali forniti tramite identità digitale e quelli inseriti manualmente nella procedura di iscrizione online andranno a identificare l’intestatario degli avvisi PagoPa relativi al pagamento dei servizi scolastici (mensa e trasporto): questo anche in vista di eventuali detrazioni fiscali dei servizi scolastici.
L’indirizzo email e il numero di telefono forniti saranno utilizzati dall’ufficio per tutte le comunicazioni; per tutti gli aggiornamenti è possibile anche iscriversi al canale Whatsapp dedicato ai servizi scolastici al link: https://whatsapp.com/channel/0029Vag5pNjCHDymKQCvJR1V
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il giorno 31 maggio 2025: si raccomanda di essere tempestivi con l’iscrizione.
Scaduto il termine, la domanda potrà essere accettata solo ad esaurimento e secondo l'ordine di presentazione (e, quindi, solo nel caso in cui vi siano posti ancora disponibili).
NOTA BENE! Le domande pervenute oltre la scadenza verranno prese in carico e valutate dopo l’avvio dell’anno scolastico 2025/2026 e accolte solamente se compatibili con l’organizzazione già in essere del servizio e dei posti disponibili.
La domanda si intende accolta se presentata entro il termine del 31 maggio 2025, salvo motivato diniego che sarà comunicato prima dell’inizio dell’anno scolastico.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per gli utenti che già hanno usufruito del trasporto scolastico negli anni precedenti, si ricorda che l'iscrizione al nuovo anno verrà accettata solo qualora l'Ufficio, previo controllo contabile, si accerti che tutte le rate dei pagamenti pregressi risultino in regola.
In caso dovessero emergere posizioni debitorie, la domanda risulterà in stand-by fintanto che non verrà sistemata la posizione.
Il pagamento, da effettuare tramite avviso pagoPA emesso dall’ufficio, può essere effettuato:
- in rata unica, pari al 100% del totale, con scadenza il 31 agosto 2025;
- in due rate, ognuna delle quali pari al 50% del totale, con scadenze fissate al 31 agosto 2025 e 31 gennaio 2026.
Gli alunni portatori di handicap in possesso di regolare certificazione medica sono esentati dal pagamento ai sensi della L. 104/92.
ISCRIZIONE TARDIVA
Nel caso di iscrizione tardiva, dovrà essere corrisposta comunque l’intera quota annuale. Solo nel caso di iscrizione successiva al 1° febbraio verrà addebitata la sola seconda rata.
CONTATTI UTILI
Area Affari Generali Socio Culturali – Ufficio Servizi Scolastici
Via G. Matteotti 49 – 36026 Pojana Maggiore (VI)
affarigenerali@unionecomunibassovicentino.it
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Erika Refosco - 0444 898033 int. 520
Referente del Servizio: Dott.ssa Lisa Cenci – 0444898033 int. 535
Canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029Vag5pNjCHDymKQCvJR1V